Cimice dei letti - ODI SAS

Vai ai contenuti
I nostri servizi > Disinfestazione a freddo

 
Le cimici sono degli artropodi ectoparassiti temporanei ematofagi ad abitudini notturne. Le specie Cimex lectularius, o cimice dei letti, è un insetto, lungo circa 3 - 4 mm, con corpo appiattito e di colore brunastro. Possiede un caratteristico apparato boccale, pungente e succhiante, formato da mandibole e mascelle stilettiformi accolte nella doccia formata dal labium. L'intera struttura è disposta, in posizione di riposo, orizzontalmente al di sotto del corpo.
 
Il suo fototropismo negativo determina in questo artropode il bisogno di nascondersi durante il giorno nelle zone prive di luce della casa: crepe o fessure dei muri, intercapedini dei pavimenti, dietro i mobili, dentro la carta parati, ecc.
 
Di notte fuoriesce dai suoi nascondigli per nutrirsi del sangue dei loro ospiti. Le cimici si nutrono a spese dell'uomo attraverso l'azione traumatica dei loro stiletti sottili ed affilati. La puntura è assolutamente indolore, a causa di un potente anestetico presente nella saliva.
 
La puntura della cimice può determinare l'insorgenza di fenomeni di ipersenbilità alle componenti salivari. Si formano così papule pruriginose che possono essere isolate o raggruppate in un area limitata, di solito sulle braccia, sul tronco o sul viso. Se disturbato l'insetto può interrompere il pasto e pungere di nuovo nelle immediate vicinanze. Si vengono così a formare diverse lesioni disposte lungo una caratteristica linea retta. In alcuni casi possono verificarsi delle reazioni di ipersensibilità di tipo generalizzato, fino all'anafilassi.


 

SPECIALIZZATI NEL TRATTAMENTI CONTRO LA CIMICE DEI LETTI. INTERVENTI E MONITORAGGI MIRATI CON L'AUSILIO DI SISTEMI E TECNICHE DI LOTTA INNOVATIVE. RISOLUZIONE DELLA PROBLEMATICA AL 100%.
 
 
FORNITURA FODERE DI PROTEZIONE MATERASSI - PROTECT A BED
Le innovative fodere di protezione, date le loro peculiari caratteristiche strutturali, risultano particolarmente adatti alla sanificazione del sistema letto, infatti, l’effetto barriera, conferito dal Polimero e il trattamento antibatterico, cui i prodotti sono sottoposti, garantiscono la salvaguardia del materasso garantita dall ’impermeabilità assoluta della esclusiva membrana traspirante che blocca il passaggio di liquidi, insetti, microrganismi e allergeni.
 
Protezione attiva contro Acari, Cimici dei letti, batteri e funghi (muffe), elevata traspirabilità certificata che permette il passaggio d’aria e vapore acqueo consentendo così al corpo di “respirare”.  Le fodere possono essere lavate ogni qual volta si renda necessario, utilizzando un detersivo neutro e risciacquando più volte. Si possono raggiungere le temperature di 90°C senza alcuna alterazione delle caratteristiche del tessuto.

Torna ai contenuti