Deblattizzazione - ODI SAS

Vai ai contenuti
I nostri servizi

LA BLATTA IN ALLOGGIO: PROBLEMA RISOLTO!

"L'attenta analisi dell'infestante da combattere e dei luoghi da trattare è da sempre un elemento vincente per il disinfestatore".

Uno dei grandi problemi alla lotta contro le blatte è il "disturbo" che si arreca a quanti vivono nell'ambiente da disinfestare quando vengono effettuati i tradizionali trattamenti per irrorazione. Il gel e l'esca secca, specifici per la lotta alle blatte, si adottano a seconda della necessità e dell'ambiente. Sono formulati inodori, nei quali il principio attivo è inglobato in un attrattivo alimentare particolarmente appetibile per le blatte.
L'efficacia dei prodotti e la loro consistenza rimangono inalterate anche a temperature elevate e se esposte alla luce. I campi di applicazione sono ambienti domestici, industrie alimentari, industrie e depositi, ospedali, laboratori, bagni, palestre, mezzi di trasporto, negozi di animali, cucine, ristoranti, negozi vari.
Le blatte, dopo essersi nutrite del gel o dell'esca secca, muoiono nel giro di poche ore; è inoltre possibile che si verifichi l'effetto "domino" o "a cascata" secondo cui gli individui di una popolazione si cibano di cadaveri (necrofagia) o degli escrementi (coprofagia) della propria specie. Questo fenomeno permette ai prodotti di esercitare la loro azione anche su soggetti che, durante la fase del trattamento, si siano mantenuti nascosti nei propri inaccessibili ripari, prevenendo le colonizzazioni successive.

Interventi mirati contro le Blatte (Blattella Germanica, Blatta Orientalis, Supella longipalpa, Periplaneta Americana). Per infestazioni in aree esterne, si aspergono prodotti liquidi insetticidi a basso impatto ambientale nei punti e nei luoghi di maggior frequentazione dall’insetto, con particolar attenzione alle zone di camminamento, stazionamento ed annidamento.
Per ambienti interni in abitazioni, scuole, ospedali, case di riposo e in tutte le aree sensibili determinate dalla  presenza di persone, bambini o animali domestici, l’intervento viene eseguito con una speciale pistola che eroga piccole gocce di insetticida  in formulazione gel, inodore e atossico.

Torna ai contenuti